Si sono concluse a Los Angeles le riprese di Malignant della Atomic Monster, l'ultima creazione dell'architetto dell'universo di The Conjuring, James Wan (Aquaman, Fast & Furious 7). Questo nuovo horror/thriller originale segna il ritorno del regista Wan alle sue radici.

Malignant è interpretato da Annabelle Wallis (The Loudest Voice, La mummia, Annabelle), Maddie Hasson (Impulse di YouTube Originals, La scelta, I Saw the Light), George Young (A Bread Factory Parte 1 e 2, Containment, la miniserie horror di HBO Asia "Grace"), Michole Briana White (Lila and Eve, Lei mi odia, Il mio amico scongelato), Jake Abel (Another Life, Dirty John, Love & Mercy), Jacqueline McKenzie (la serie Netflix Pine Gap, Halifax: Retribution, Romper Stomper: Next Gen), e Ingrid Bisu (The Nun: la vocazione del male, Vi presento Toni Erdmann).

Wan ha diretto il film da una sceneggiatura di Akela Cooper (M3GAN, The Nun 2) e JT Petty, tratta da una storia di James Wan e Ingrid Bisu. I dettagli della trama non sono ancora stati svelati. Il film è prodotto da Wan e Michael Clear, mentre Richard Brener, Eric McLeod, Bisu, Judson Scott e Peter Luo di Starlight Media sono i produttori esecutivi. Il film è finanziato in modo indipendente da Starlight Media e Midas Innovation.

Dietro le quinte, Wan si è unito ai suoi frequenti collaboratori, il direttore della fotografia Don Burgess e il montatore Kirk Morri (Aquaman, The Conjuring – Il caso Enfield), alla scenografa Desma Murphy (art director, Aquaman, Fast & Furious 7), ed alla costumista Lisa Norcia (Insidious: L’ultima chiave).

Malignant è una presentazione dell’etichetta di Wan, la Atomic Monster, Starlight Media e New Line Cinema, sarà distribuito nel 2020 in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures, in Cina da Starlight Media.