MAGNITUDO, casa di produzione cinematografica specializzata in film d’arte e guidata da Francesco Invernizzi, porta i suoi contenuti al cinema in partnership con CHILI, la piattaforma TVOD fondata nel 2012 da Giorgio Tacchia.

Dopo aver prodotto grandi successi come I Musei Vaticani 3D, Firenze e Gli Uffizi 3D, Le Basiliche Papali 3D, Raffaello – Il Principe delle Arti 3D e il più recente Caravaggio – L’anima e il sangue, campione d’incassi al Box Office con 1,5 milioni, MAGNITUDO ha deciso di intraprendere una nuova sfida distributiva, alleandosi con CHILI.

“Consideriamo la distribuzione una naturale evoluzione della nostra società la quale, dopo aver prodotto e realizzato i film d’arte più visti al mondo, oggi si rivolge direttamente al proprio pubblico e agli esercenti per così generare un dialogo diretto e costruttivo, affinché il nostro Paese maturi sempre più la consapevolezza del proprio valore e delle proprie bellezze e perché le stesse bellezze siano rese sempre più fruibili e conoscibili a livello globale”, dichiara Francesco Invernizzi Fondatore e CEO di MAGNITUDO.

“Siamo lieti di intraprendere questa nuova sfida distributiva con MAGNITUDO e di avere l’opportunità di portare il meglio dell’arte al cinema in Italia e nel mondo”. Queste le parole di Giorgio Tacchia, Founder e CEO di CHILI.

Il listino, che includerà tre film per l’autunno 2018 e numerosi titoli per tutto il 2019, verrà presentato in occasione del prossimo Cinémartedì 3 luglio alle 15.15 in Sala 1 al 1° Piano del Palazzo dei Congressi (Riccione).

Rispettando le finestre distributive, i contenuti saranno disponibili in EST e TVOD in esclusiva su CHILI.