Torna Movie Mag mercoledì 13 gennaio, su Rai Movie in seconda serata, dopo la pausa natalizia. In esclusiva Checco Zalone, che con Quo Vado? si avvia a equiparare gli incassi di un kolossal come Avatar, passa in rassegna la lista dei suoi film preferiti.

Il Maestro Giuseppe Tornatore si racconta a Federico Pontiggia a un giorno dall’uscita de La corrispondenza. Il film, nel cui cast figurano attori internazionali come Jeremy Irons e Olga Kurylenko, ruota intorno alla misteriosa scomparsa di un professore che continua però a spedire messaggi a una studentessa innamorata di lui.

Il “filmone” della settimana è The Revenant – Redivivo del Premio Oscar Alejandro González Iñárritu con uno straordinario Leonardo Di Caprio, opera cinematografica totale ispirata a una storia vera di sopravvivenza e tenacia in cui la forza di spirito alimenta un’avventura epica.

Anteprime e interviste da Creed – Nato per combattere, spin-off di Rocky in cui il figlio di Apollo Creed va alla ricerca di Balboa ormai anziano. Alla saga che rese protagonista Sylvester Stallone è inoltre dedicata una scheda con approfondimenti e curiosità.

Vi portiamo sul set di Tutto per una ragazza,  nuovo film di Andrea Molaioli (La ragazza del lago, Il gioiellino) che ambienta l’omonimo romanzo di Nick Hornby nella Roma dei giorni nostri.

In rassegna, tra gli altri film in uscita il 14 gennaio, il candidato tedesco all’Oscar Il labirinto del silenzio, diretto e co-sceneggiato da Giulio Ricciarelli, che punta il dito contro il negazionismo della Germania nazista, e la commedia Daddy’s Home con Will Ferrel e Mark Wahlberg, alla loro seconda collaborazione cinematografica dopo Poliziotti di riserva.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Movie Mag è il magazine settimanale di Rai Movie sull’attualità cinematografica. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.