Probabilmente il nome vi dirà poco, eppure Luke Evans sarà il nuovo conte Vlad della storia del cinema. Come riporta Heat Vision, l'attore, che compirà 34 anni il prossimo 15 aprile e che vantava fino ad oggi solo qualche partecipazione in kolossal hollywoodiani come Scontro tra Titani e Robin Hood (quello di Ridley Scott), sarà il protagonista di Dracula, l'ennesima trasposizione su grande schermo del personaggio di Bram Stoker, prodotta da Universal Pictures.
Si tratta di un dramma con venature horror scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless, che racconterà le origini del più noto vampiro dell'immaginario, tanto che inizialmente il film avrebbe dovuto intitolarsi Dracula Year Zero. Il protagonista è in effetti un giovane aristocratico che vede la vita di sua moglie e quella di suo figlio messe in pericolo da un sultano sanguinario, tanto che per salvarli sarà costretto a perdere l'anima e a diventare il primo vampiro. Regia affidata a Gary Shore, al debutto big screen dopo aver diretto spot pubblicitari.
Evans a breve sarà in sala con il sesto Fast & Furious, mentre di recente lo abbiamo visto al fianco di John Cusack in The Raven.