Sarà nelle sale dal 3 novembre L'ombra di Caravaggio, il nuovo film diretto da Michele Placido e interpretato da Riccardo Scamarcio, Louis Garrel, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah.

Il film esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento.

Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni - in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale.

Coproduzione italo francese, Goldenart Production con Rai Cinema, Charlot, Le Pacte, Mact Productions, in collaborazione con Qmi con la partecipazione di Canal+, Cine+, Cinécap 4, Cofimage 32, Cineaxe 2, Palatine, Etoile 18, Indéfilms 9, il film sarà distribuito da 01 distribution.