La notizia si apprende dal sito americano "Deadline Hollywood", dove riporta che la casa didistribuzione Paramount Pictures avrebbe infatti firmato un accordo per realizzare un lungometraggio proprio sulla love story fra i due divi. Probabilmnte la regia sarà affidata a Martin Scorsese, il regista di classici come Taxi Driver e Toro Scatenato, fino ai più recenti The Departed e Shutter Island.
Il cineasta da sempre dimostra interesse verso i grandi protagonisti degli anni Cinquanta e Sessanta. Scorsese sta infatti lavorando alla realizzazione di un film su Frank Sinatra e vorrebbe realizzarne uno sulla figura del comico Dean Martin.
La Paramount inoltre avrebbe già opzionato un libro, dal titolo "Furious Love", in cui sono raccolte molte lettere che l'attrice dagli occhi viola scomparsa lo scorso marzo, aveva raccolto negli anni d'amore con Burton. Una ricca documentazione che descrive una delle storie più tormentate e passionali di Hollywood.
Le due star, conosciutesi sul set di Cleopatra (film del 1963), hanno infatti sconvolto il mondo con la loro relazione fatta di abusi di alcool, violenti litigi e, come se non bastasse, due matrimoni e due successivi divorzi.