Alessandro Benetton e la famiglia Berlusconi  hanno acquistato oggi il 100% del circuito che rappresenta il terzo operatore in Italia di multisale cinematografiche. Con The Space sono entrati nell'operazione, i fondi Delta e Gamma, gestiti da Fimit Sgr, che hanno acquisito la proprieta' degli immobili. A The Space andrà l'attività di gestione delle sei multisala. L'operazione è stata finanziata da Unicredit e Intesa Sanpaolo. L'acquisizione consente a The Space di dar vita a un gruppo da oltre 200 milioni di euro di giro d'affari, con 34 strutture e 347 schermi, consolidando un box office di 21 milioni di biglietti (pari al 21% circa del mercato).
Giuseppe Corrado presidente e amministratore delegato di The Space afferma di essere "estremamente soddisfatto dell'operazione" e conferma che "acquisire il circuito Cinecity ci permette di aumentare la capillarità della nostra presenza sul territorio attraverso multiplex ottimamente dislocati e di riconosciuta eccellenza. Corrado ha spiegato che questa acquisizione "rappresenta una tappa importante nella strategia di crescita. L'operazione, molto complessa, ha impegnato noi e i nostri azionisti per molti mesi, ma alla fine siamo riusciti a raggiungere questo ambizioso obiettivo: Cinecity, nel progetto The Space, rappresenta un tassello fondamentale in quanto leader nel mercato Nordest e gestore di sale moderne, di grande qualità e perfettamente complementari ai nostri insediamenti. Secondo il manager, il gruppo The Space puo' contare ora su 21 milioni di presenze.
The Space Cinema, nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema, è di proprietà per il 51% di 21 Investimenti (società di private equity guidata da Alessandro Benetton) e per il restante 49% da Mediaset Rti.