Johnny Depp, Quentin Tarantino, Fanny Ardant, Jessica Chastain: questi sono solo alcuni degli ospiti della Festa del Cinema di Roma attualmente in corso, a cui “MovieMag” dedica la prossima puntata, in onda mercoledì 20 ottobre alle 22.50 e, in replica, nella notte di Rai1.

 

Dai grandi ospiti italiani e internazionali agli eventi collaterali, il magazine condotto da Alberto Farina racconta tutto quello che c’è da sapere sulla Festa del Cinema, e dedica spazio ad alcune importanti anteprime come The eyes of Tammy Faye, con Jessica Chastain e Vincent D’Onofrio, e Promises di Amanda Sthers, con Pierfrancesco Favino.

 

Il comico e attore Lillo Petrolo presenta alla Festa del Cinema il film Ron – Un amico fuori programma, film di animazione targato Disney che lo vede prestare la voce a Ron, un robot insolitamente disastroso e pasticcione. Federico Pontiggia intervista Lillo per parlare di Lol, comicità, Social Media e del sodalizio con il suo storico partner artistico: Claudio “Greg” Gregori.

 

La Festa del Cinema di Roma è anche sperimentazione, e lo dimostra il sodalizio con il Teatro dell’Opera, dove si terranno alcune proiezioni speciali per raccontare il percorso intrapreso dal teatro in questo difficile anno di pandemia. Il magazine dedica poi spazio ad Alice nella Città, la rassegna della Festa del Cinema di Roma dedicata al cinema per ragazzi, che quest’anno propone due importanti anteprime: Ghostbusters – Legacy e La Famiglia Addams 2.

 

Quali sono i risultati della produzione di film, fiction e serie Tv in Italia in questo ultimo, difficile anno? Lo scopriamo con un servizio dedicato al Rapporto sulla Produzione Audiovisiva Nazionale, presentato all’interno del Mercato Internazionale dell’Audiovisivo, che rivela alcuni dati interessanti.

 

Lillo Petrolo e Pierfrancesco Favino sono della Vergine, mentre Fanny Ardant è dei Pesci. Quali sono i film di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) più adatti ai loro segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.