Martin Freeman, Richard Armitage, Rob Kazinsky, Aidan Turner, Graham McTavish, John Callen, Stephen Hunter, Mark Hadlow e Peter Hambleton si uniranno al cast di The Hobbit, come ha annunciato ieri il presidente della New Line Toby Emmerich, che produrrà i due film tratti da Tolkien con la Warner Bros e la Metro-Goldwyn-Mayer.
Da quando per The Hobbit è scattato il semaforo verde della produzione, la macchina realizzativa si è messa a lavorare a pieno regime. Martin Freeman interpreterà il protagonista, Bilbo Baggins, mentre Richard Armitage interpreterà Thorin Oakenshield, capo della Compagnia dei Nani, di cui fanno parte anche Aidan Turner e Rob Kazinsky nel ruolo di Kili e Fili, come pure Graham McTavish (Dwalin), John Callen (Oin), Stephen Hunter (Bombur), Mark Hadlow (Dori) e Peter Hambleton (Gloin).
Si attendono novità invece su tutti gli altri personaggi della storia. I due film che comporranno The Hobbit, diretti entrambi da Peter Jackson, usciranno rispettivamente a dicembre 2012 e dicembre 2013.