La grande letteratura sbarca alla Mostra del Cinema. In omaggio alla mostra dedicata al grande Leonardo Da Vinci dal titolo "Leonardo Da Vinci. L'Uomo universale" inaugurata il 26 agosto presso le gallerie dell'Accademia di Venezia, si è tenuta stamattina presso lo stand della Fondazione Ente dello Spettacolo (Sala Tropicana 1, Hotel Excelsior), la presentazione del saggio dello scrittore Giuseppe Petix, Dentro lo sguardo - Il codice (edito da Vertigo edizioni - Collana Polis), un entusiasmante e sconvolgente percorso fra parole e immagini per scoprire i segreti che si celano dietro i capolavori di uno dei più grandi geni dell'umanità. Il saggio, in distribuzione dal 29 maggio, segue un'altra opera diPetix: la raccolta di poesie “I sensi dell'amore“, già edita da “Gruppo Albatros”. E' intervenuto il Prof. Franco Messina.
Alle 19 invece, l'imprenditrice Nenella Impiglia presenta al pubblico il suo nuovo libro dal titolo Stoffa per la Musica (Edizioni Galassia Arte di Roma), in cui racconta confidenzialmente di come si è appassionata alla moda e come la stessa si è fatta promotrice di nuove tendenze musicali.
Dalla sua prima esperienza letteraria del 2010 con La scarpetta nel piatto, l'imprenditrice marchigiana Nenella Impiglia raccoglie in questa nuova pubblicazione i suoi ricordi, contrassegnati dalla suggestiva colonna sonora degli anni '60-'70 sino ai giorni nostri. Un diario in cui ci racconta confidenzialmente di come si e' appassionata alla moda e come la stessa si è fatta promotrice di nuove tendenze musicali. Interverrà il Direttore di Vero, Laura Bozzi.
A seguire buffet curato dal ristorante “La via delle taverne” diFrancesco Pedace che presenta un menù completo, dall'antipasto al dolce, di pietanze del ‘700 napoletano riassunte in piccoli appetizers.