Leonardo Di Caprio vince anche la battaglia dei tweet: sono stati ben 440 mila per minuto quelli generati dal momento in cui l'attore è stato proclamato vincitore del tanto sospirato Oscar. E' un numero mai registrato per la cerimonia degli Academy Awards, superiore persino ai 255 mila "cinguettii" per minuto emessi nel 2014  dopo il selfie con le star twittato dalla conduttrice Ellen DeGeneres (che resta però il momento Oscar più twittato in assoluto, con quasi 3 milioni di retweet in 24 ore).

Gli altri momenti fortemente social della serata sono stati l'annuncio dell'Oscar a Spotlight come miglior film e le sei statuette conquistate da Mad Max: Fury Road.

Twitter ha dichiarato che i tweet totali collegati all'Oscar sono stati 24, 2 milioni, con 3, 9 miliardi di "Overall Impressions" (il numero complessivo di visualizzazioni dei tweet: 200 milioni in più rispetto allo scorso anno).Anche su Facebook Di Caprio è l'item da Oscar più discusso, seguito da Spotlight e dalla performance di Lady Gaga che canta Til It Happens to You. 24 milioni di persone hanno generato 67 milioni di interazioni (post, like e commenti) collegate agli 88esimi Academy Awards, nel 2015 erano stati 21 milioni di utenti per 58 milioni di interazioni. Il "grazie" che Di Caprio ha postato su Facebook ha ottenuto oltre 1, 5 milioni di like.