L’EFA sceglie l’online

Coronavirus, lo Young Audience Award cancella le proiezioni in sala e si terrà su Internet
L’EFA sceglie l’online

A causa della crisi Coronavirus la European Film Academy e la sua rete di partner devono purtroppo cancellare tutte le proiezioni in sala per le giurie di ragazzi che avrebbero dovuto tenersi il 26 aprile in 40 paesi europei ma non solo. Nonostante non ci sia nulla di equiparabile all’esperienza di vedere un film in una sala cinematografica insieme ad altri appassionati di cinema, in tempi come questi la cosa più importante è cercare di fermare la diffusione del virus.

Ciò non significa rinunciare a vedere dei bei film e l’edizione di quest’anno dell’EFA Young Audience si terrà comunque, ma in un formato completamente virtuale che stiamo attualmente mettendo a punto.  Chiunque tra i 12 e i 14 anni di età sarà benvenuto a far parte della giuria internazionale online. Informazioni più dettagliate saranno disponibili all’indirizzo yaa.europeanfilmawards.eu, dove si potranno trovare anche informazioni sui titoli cinematografici di qualità rivolti al pubblico più giovane delle passate edizioni del YAA e vederli online.
Nonostante l’impossibilità delle proiezioni in sala ci stiamo già tutti impegnando per rendere comunque possibile l’evento e vogliamo per questo ringraziare tutti i nostri partner (QUI la lista completa).

L’ EFA Young Audience Award è organizzato e promosso da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM) ed Europa Creativa Sotto-Programma Media dell’Unione Europea. Media Partner è FRED Film Radio.

Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali. Per l’Italia: Fondazione Culturale Niels Stensen (Firenze), Alice nella città, con Fondazione Cinema per Roma (Roma), Museo Nazionale del Cinema (Torino).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy