Sono stati assegnati ieri sera all'Auditorium della Conciliazione a Roma gli ITALIAN DVD AWARDS 2007. Dopo le Nomination votate da oltre 500 giornalisti ed esperti di settore, le giurie hanno dichiarato vincitori: Le vite degli altri di Florian Henckel Von Donnersmarck Miglior DVD (01 H.E.), La sconosciuta di Giuseppe Tornatore Miglior DVD italiano (Medusa H.E.), A qualcuno piace caldo di Billy Wilder Miglior Dvd classico (20th Century Fox H.E.), Novecento - Atto I & II di Bernardo Bertolucci Miglior DVD Classico italiano (CDE/Eagle), Shrek Terzo di Andrew Adamson Vicky Jenson Miglior DVD d'animazione (Paramount), Il sorpasso di Dino Risi Miglior Cofanetto o Special Edition (Cecchi Gori HV), Heroes di Allan Arkush e AA.VV. Miglior serie Tv (Universal), Grizzly Man di Werner Herzog Miglior DVD Documentario (Fandango H.E./CGHV), Il mio Paese di Daniele Vicari Miglior DVD documentario italiano (Vivo film- BUR Biblioteca Univ. Rizzoli), Leonard Cohen di Liam Lunson Miglior DVD Musicale (Dolmen H.V./CGHV).
Assegnati poi dalle votazioni sui siti di Blockbuster e Best Movie, i premi del pubblico sono andati a 300 di Zack Snyder (Warner H.V.) e Notte prima degli esami oggi di Fausto Brizzi (IIF Home Video/01 H. E.).
Minerva Raro Video ottiene poi un Premio Speciale per "l'impegno profuso in questi anni nel restauro, la preservazione e la promozione dei film classici in Dvd, mentre altri Premi Speciali vengono assegnati a Bruno Bozzetto "per il suo importante contributo al cinema d'animazione con 50 anni di straordinaria carriera", a Umberto Brindani, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, "per il contributo dato alla diffusione del Dvd e per aver realizzato il maggior volume di copie Dvd vendute in edicola, durante lo scorso anno", a Pierluigi Bernasconi, C.O. di Mediamarket, "per aver contribuito in maniera decisiva alla diffusione del Dvd".