Per la prima volta il maestro Daniele Lombardi, musicista di notorietà internazionale e maggior interprete dell’avanguardia futurista musicale, espone i suoi lavori visivi in un confronto diretto con le Tavole parolibere futuriste.

La mostra "FuturParoLibere + Daniele Lombardi" de Il Margutta VegetarianFood& Art, in via Margutta 118, a Roma, a cura di Francesca Barbi Marinetti, è un omaggio al lungo e ricco percorso dell'artista. L'esposizione propone una selezione di sue opere affiancate da tavole parolibere dell’avanguardia storica per lui significative, e qui appositamente riprodotte, di Marinetti, Depero, Masnata, Bot, Steiner, Cangiullo, Schulhoff, oltre ad opere originali di Benedetta Cappa Marinetti e manifesti futuristi. L'esposizione, che inaugurerà giovedì 3 marzo alle ore 19, sarà visitabile gratuitamente sino a fine aprile nello storico vegetariano di Roma.

Compositore, Pianista e artista visivo: la sua attenzione per la musica delle avanguardie storiche degli inizi del Novecento l'ha portato ad eseguire un grande numero di composizioni di musica futurista italiana e russa. Esperto di grafia musicale contemporanea e prassi esecutiva, è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per essere uno dei maggiori interpreti delle avanguardie storiche musicali del Novecento.