“L’estate è al culmine, ma distributori, esercenti e cinefili guardano già all’autunno, quando nelle sale italiane approderanno otto fra i titoli stranieri più attesi” scrive Angela Bosetto in apertura dell’articolo Autunno Cult. Quali sono i titoli più attesi della prossima stagione? Ne abbiamo scelti 8 (+1): dalla mutazione Marvel di Tom Hardy al controverso Bohemian Rapsody. Con sorpresa natalizia.

Parliamo di Venom, Soldado, Halloween, Mowgli – Il figlio della giungla, First Man, Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, Quello che non uccide (The Girl in the Spider’s Web), Bohemian Rhapsody e dell’attesissimo Il ritorno di Mary Poppins. Bosetto ci introduce nel fantastico mondo di Mary Poppins. Tutti conoscono “La tata portata dal vento dell’est e dotata di una femminilità sovrannaturale. Appesa a un ombrello parlante vola, canta, danza, parla agli animali, rassetta camere e rigoverna il focolare domestico. A inventarla sulla carta è Pamela Lyndon Travers, a portarla sullo schermo in technicolor è Walt Disney, a incarnarla per sempre è Julie Andrews”.

 

E per chi vuole restare nel mondo della magia ci sono gli Animali fantastici – I crimini di Grindelwald, il secondo episodio del prequel della saga di Harry Potter. Questa volta “Albus Silente (Jude Law), all’epoca non ancora preside di Hogwarts, bensì professore di trasfigurazione, chiede al suo ex studente Newt Scamander (Eddie Redmayne) di aiutarlo a dare la caccia a Gellert Grindelwald (Johnny Depp), il cui scopo è il dominio assoluto dei maghi purosangue su tutti gli altri”, spiega Bosetto.

L’autrice riferendosi invece a Venom  ricorda che è uno spin-off autonomo rispetto alla storia di Spider Man e accende il riflettore sul nuovo protagonista. “Nel ruolo del giornalista investigativo Eddie Brock (che si trasforma in Venom dopo essere stato contagiato da un simbionte alieno) troviamo quel connubio di muscoli e carisma che risponde al nome di Tom Hardy”.

 

Per leggere tutti gli articoli abbonatevi alla Rivista del Cinematografo.

Affrettati!

Per abbonarti clicca qui