Le nuove fatiche di Captain America

Inizio riprese presso i Pinewood Studios di Atlanta di Civil War, terzo capitolo dedicato alle gesta del supereroe Marvel. In Italia dal 4 maggio 2016
8 Maggio 2015
In produzione
Le nuove fatiche di Captain America
Captain America: Civil War

Presso i Pinewood Studios di Atlanta in Georgia, i Marvel Studios hanno dato inizio alle riprese di Captain America: Civil War, terzo capitolo della saga dedicata al popolare supereroe Marvel. Le riprese si svolgeranno ad Atlanta, in Georgia, che ospiterà anche la sede centrale della produzione del film, e in varie location in Germania, a Porto Rico e in Islanda.
In uscita negli Stati Uniti il 6 maggio 2016, Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo (il film Marvel Captain America: The Winter Soldier, Community), a partire da una sceneggiatura firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il film vede il ritorno di Chris Evans nel ruolo dell’iconico supereroe Steve Rogers/Captain America, accanto a Robert Downey Jr. nel ruolo di Tony Stark. Scarlett Johansson torna a vestire i panni di Natasha Romanoff/Vedova Nera, Sebastian Stan è Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, Anthony Mackie è Sam Wilson/Falcon, Paul Bettany nel ruolo di Visione e Jeremy Renner interpreta Clint/Occhio di Falco. Tornano inoltre Don Cheadle ed Elizabeth Olsen.
Il 12 agosto farà il suo debutto nelle sale italiane il film Marvel Ant-Man. Successivamente, Paul Rudd comparirà a fianco degli Avengers nei panni di Scott Lang/Ant-Man in Captain America: Civil War.
Il cast del film include inoltre Chadwick Boseman nel ruolo di T’Challa/Pantera Nera, Emily Van Camp nei panni di Sharon Carter, Daniel Bruhl, Frank Grillo nel ruolo di Brock Rumlow/Crossbones, William Hurt nei panni del Generale Ross e Martin Freeman.
Il film Marvel Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Laos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.
Captain America: Civil War è prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, mentre Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Patty Witcher, Nate Moore, Alan Fine e Stan Lee sono i produttori esecutivi. Il team creativo capitanato dai registi Joe e Anthony Russo comprende inoltre il direttore della fotografia Trent Opaloch, lo scenografo Owen Paterson (Matrix), i montatori Jeffrey Ford, A.C.E. e Mary Jo Markey, A.C.E. (Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza), la costumista Judianna Makovsky, candidata a tre Oscar.
Basato sul fumetto Marvel pubblicato per la prima volta nel 1941, Captain America: Civil War è un nuovo capitolo della spettacolare saga narrata nei film Marvel Iron ManL’Incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America – Il Primo Vendicatore, The Avengers, Iron Man 3, Thor: The Dark World, Captain America: The Winter SoldierGuardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron. La storia proseguirà con gli imminenti Ant-Man, Captain America: Civil War, in uscita il 4 maggio 2016, Doctor Strange, in uscita il 26 ottobre, e con Guardiani della Galassia 2 e Thor: Ragnarok rispettivamente in uscita in Italia il 25 aprile 2017 e il 25 ottobre 2017.

Lascia una recensione

1 Comment on "Le nuove fatiche di Captain America"

avatar
più nuovi più vecchi più votati
Enjoy It Or Not
Ospite

Non vedo l’ora di vedere questo terzo capitolo. Mi aspetto grandi cose perché già nel secondo erano riusciti a fare un ottimo lavoro eclissando il primo (impresa che pensavo impossibile), con il terzo decisamente mi aspetto un gran film!

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy