(Cinematografo.it/Adnkronos) - La tradizionale "sfida" tra le due primedonne di Sanremo quest'anno inizierà diverse settimane prima del festival. In attesa infatti di competere sul palco dell'Ariston a colpi di abiti mozzafiato e battute con gli altri protagonisti della kermesse musicale, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis si contederanno il box office natalizio: la prima protagonista del cinepanettone Filmauro Natale in Sud Africa, insieme a Christian De Sica, Max Tortora, Massimo Ghini, Giorgio Panariello e Laura Esquivel, la seconda protagonista di A Natale mi sposo, il film natalizio con Massimo Boldi, prodotto da Medusa. La Rodriguez sarà un'entomologa, che diventerà la vera ambita "preda" di Ghini e Panariello impegnati in una caccia grossa nella Savana, la Canalis vestirà i panni della wedding planner alle prese con l'organizzazione delle nozze che sono al centro del film.
La sfida cinematografica non sarà esattamente sovrapposta nelle sale, perché Medusa farà uscire il film il 28 novembre per non farlo scontrare nel lancio con l'altro suo cinepanettone (La banda dei Babbi Natale interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo) mentre Filmauro manderà nei cinema Natale in Sud Africa nella tradizionale collocazione immediatamente prefestiva del 17 dicembre. Ma c'è da giurare che la coincidenza della competizione anticipata tra le due sex symbol sulla cresta dell'onda contribuirà a riscaldare il clima presanremese.
Così come prevedibili sono speculazioni e rumors sulla vita privata delle due, dal momento che Belen Rodriguez è legata sentimentalmente al discusso agente fotografico Fabrizio Corona ed Elisabetta Canalis è ormai nota in tutto il mondo per la sua love-story con la star del cinema statunitense George Clooney che va avanti ormai da un anno e mezzo. Ed è fin troppo facile ipotizzare che l'organizzazione del festival, dopo la conferma da parte di Gianni Morandi e Gianmarco Mazzi del cast, stia già puntando sulla star Usa come "superospite". Almeno per averlo seduto in prima fila ad ammirare il debutto sul palco dell'Ariston della sua Elisabetta.