Arriverà il 29 maggio, in esclusiva sulle maggiori piattaforme digitali, Le cose che non ti ho detto.

Secondo lungometraggio del regista e sceneggiatore William Nicholson, Le cose che non ti ho detto sarà disponibile (distribuito da Vision Distribution e Cloud 9) su SKY PRIMAFILA PREMIERE, APPLE TV, CHILI, GOOGLE PLAY, INFINITY, TIMVISION, RAKUTEN TV e CG ENTERTAINMENT.

Le cose che non ti ho detto è un racconto intimo ed emozionante basato su una vicenda autobiografica del regista. In questo film si racconta in modo diretto e senza falsi sentimentalismi la separazione tra due genitori e l'impatto emotivo che questo evento scatena sui componenti della famiglia.

È una storia di dolore e separazione, ma anche di crescita e di consapevolezza, una storia in cui ci possiamo riconoscere, perché appartiene a molti di noi.

Il cast vanta la presenza di Annette Bening, quattro volte candidata al Premio Oscar e vincitrice di due Golden Globe per La diva Julia - Being Julia e I ragazzi stanno bene, l’attore inglese Bill Nighy (Love Actually - L'amore davvero, Questione di tempo), e Josh O’ Connor (La terra di Dio, The Program).

Grace (Annette Bening) ed Edward (Bill Nighy), sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati.

Quando il figlio Jamie (Josh O'Connor) va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace.

Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l’attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

In questa storia non ci sono cattivi ma solo persone reali, che hanno vissuto per troppo tempo trascinando dietro di sé vecchi errori e ora ne stanno pagando le conseguenze.

Non ci sono risposte immediate né percorsi semplici che portino ad una soluzione.

Un marito, una moglie e il loro figlio sono costretti ad affrontare verità dure, e ripartendo da quelle verità, sono costretti a plasmare nuovamente le loro vite.