Aurora Cossio, giovane attrice italo-colombiana, è nel nuovo film di Pupi Avati, Il figlio più piccolo, al fianco di Christian De Sica, Laura Morante e Luca Zingaretti, da venerdì in sala.
“Nel film interpreto Zoe, un'adolescente italo-colombiana, figlia di genitori separati. E' un personaggio simbolico, Zoe e Baldo (Nicola Nocella) sono due ragazzi che pagano le conseguenze delle decisioni prese dagli adulti” spiega Aurora Cossio “E' stato difficile interpretare questo personaggio perché serviva tanta immaginazione e naturalezza, nella recitazione non basta seguire le indicazioni del regista”.
Con il maestro Pupi Avati, ha avuto un rapporto meraviglioso: “Finite le riprese non volevo andare via” dice l'attrice “Pupi, suo fratello Antonio e sua figlia sono meravigliosi. E' stata un' opportunità inaspettata, quando si dice “la vita ti sorride” . Sono stata privilegiata perché ho imparato tanto attraverso gli occhi di Pupi”.
Dopo essersi laureata in psicologia, Aurora decide di dedicarsi alla recitazione e si forma tra l'Italia, la Spagna e gli Stati Uniti: “Ho cominciato da zero, ho sempre avuto la passione per l'arte in generale e soprattutto per la recitazione, che è un dono innato. Ho iniziato con un piccolo ruolo nel film Ti stramo per la regia di Pino Insegno e Gianluca Sodaro, una parodia del film di Moccia. Poi ho recitato ne La vita è una cosa meravigliosa di Carlo Vanzina, che arriverà in sala a Pasqua: al fianco di Gigi Proietti, interpreto Matilde, un'infermiera. Una piccola parte, ma lavorare a fianco di un attore del suo calibro è stato fantastico: mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine”.
Tra poco nella fiction La famiglia Zambardella di Claudio Norza per Canale 5, la Cossio passerà protagonista in Cuba te espera, con Enrico Brignano e Francesca Pannofino: tra Italia e Cuba, le riprese partiranno a marzo.