Tre anni dopo Cars 2, John Lasseter torna a dirigere un film Pixar: il regista, sceneggiatore e produttore americano sarà al timone di Toy Story 4, che la Disney farà uscire″nelle sale statunitensi il 16 giugno 2017.
Lassater, cher aveva diretto i primi due Toy Story e aveva scritto e prodotto il terzo, ha firmato il soggetto di questo nuovo episodio della saga dei giocattoli con i soliti Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. Tom Hanks e Tim Allen torneranno nel cast dei doppiatori, per dare voce rispettivamente a Woody e Buzz Lightyear.
“Noi amiamo tantissimo questi personaggi; sono come una famiglia per noi", ha dichiarato Lasseter. “Non avremmo mai fatto nulla che non fosse al livello, se non addirittura superiore, ai precedenti. Dopo Toy Story 3 ci sembrava in effetti che la storia di Woody e Buzz con Andy fosse realmente compiuta, tanto che per molto tempo non ne abbiamo più parlato. Ma quando a Andrew, Pete, Lee e a me è venuta quest'idea nuova, non ho mai smesso di pensarci: sapevo che ne avremmo fatto un altro e che l'avrei diretto io".
La saga di Toy Story è andata in crescendo anche al botteghino: il primo Toy Story (1995) aveva incassato nel mondo 362 milioni di dollari; Toy Story 2 (1999) 485 milioni; Toy Story 3 (2010) oltre un miliardo.