L’amore non si sa, preapertura Festa Roma

Il film di Marcello Di Noto martedì 13 ottobre alla Casa del Cinema. Con Antonio Folletto, Silvia D’Amico, Gianni D’Addario, Simone Borrelli, Diane Fleri
L’amore non si sa, preapertura Festa Roma
L'amore non si sa

Martedì 13 ottobre alle ore 18,00 alla Casa del Cinema di Roma verrà presentato il film L’AMORE NON SI SA di Marcello Di Noto con Antonio Folletto, Silvia D’amico, Gianni D’Addario, Simone Borrelli, Diane Fleri.

Il film è nella sezione Le Preaperture della 15° edizione della Festa del Cinema di Roma.

“L’AMORE NON SI SA” prodotto da Idea Cinema e Scirocco Cinematografica, in collaborazione con Rai Cinema, distribuzione esecutiva di Antonio Carloni e Artex Film, racconta l’impatto che l’illegalità, l’omertà e la rassegnazione, hanno sulla coscienza delle persone.

Denis, musicista e donnaiolo, lavora e si diverte sulla scia del business neomelodico gestito dalla malavita, senza farsi troppe domande. Quando si trova, suo malgrado, nel mezzo di un regolamento di conti, Denis non può fare a meno di accorgersi che il futuro non può esistere finché continuerà a camminare nel bagnasciuga delle logiche omertose. Grazie all’amore per Marian, travolgente e passionale, Denis troverà la forza di ribellarsi alla cricca di “onesti” criminali che abitavano abusivamente la sua vita. E lo farà a modo suo: senza eroismi, tragedie o ripensamenti. Pura forza dell’istinto. Pura forza dell’amore.

“L’Amore non si sa” è un film sul candore. Non quello dei bambini, l’innocenza. Piuttosto quella forza interiore che di fronte a scelte definitive permette di agire senza curarsi delle conseguenze, pur immaginandole. Fare semplicemente quello che va fatto, con candore.

Marcello Di Noto

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy