È uscito il trailer di La vita davanti a sé, il film che vede il ritorno sul grande schermo di Sophia Loren. Basato sull’omonimo romanzo di Romain Gary (pubblicato in Italia da Neri Pozza), l'originale Netflix è una produzione Palomar, in collaborazione con Artemis Rising Foundation, con il supporto di Regione Puglia, Puglia Promozione, Apulia Film Commission ed è diretto da Edoardo Ponti.

https://www.youtube.com/watch?v=En1jkf34xjc

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Nel cast, oltre a Sophia Loren, ci sono Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri, Iosif Diego Pirvu, Massimiliano Rossi, Abril Zamora e Babak Karimi.

La vita davanti a sé sarà in sala dal 3 al 5 novembre e disponibile su Netflix dal 13 novembre.