La scelta di Jake

Bye bye Cenerentola (Into the Woods)! Gyllenhaal rinuncia al musical Disney per l'indie thriller Nightcrawler di Dan Gilroy
18 Luglio 2013
La scelta di Jake

Che farà Jake Gyllenhaal? Il 32enne attore è al bivio: il ruolo del Principe nella nuova Cinderella (Cenerentola) targata Walt Disney, ovvero il musical Into the Woods diretto da Rob Marshall, oppure l’indie thriller Nightcrawler, diretto dal co-sceneggiatore di The Bourne Legacy Dan Gilroy.
A darne notizia The Wrap, conflitti di scheduling hanno costretto l’attore a scegliere tra questi due progetti così diversi, e Jake avrebbe optato per l’esordio alla regia di Gilroy, che dovrebbe essere sul set per cinque settimane a ottobre: a corroborare la decisione, il fatto che lo stesso Gyllenhaal figura tra i produttori di Nightcrawler insieme al fratello di Dan, Tony Gilroy, Jennifer Fox e Michel Litvak e David Lancaster di Bold Films.
Nel film, Gyllenhaal interpreterà “un criminale di mezza tacca losangelino che rimane invischiato nel mondo notturno della comunità giornalistica di cronaca nera”.
Gyllenhaal sarà prossimamente sullo schermo al fianco di Hugh Jackman in Prisoners di Denis Villeneuve, sicuramente in cartellone a Toronto e forse prima a Venezia. Viceversa, con lui o senza di lui, Into the Woods arriverà in sala a Natale 2014, con protagonisti Johnny Depp e Meryl Streep.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy