Il Teatro Palladium, storica sala romana, oggi di proprietà dell’Università Roma Tre, ospiterà da domani, sabato 19 ottobre, fino a domenica 27, una serie di proiezioni del programma della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

L’iniziativa è stata resa possibile dall’accordo di collaborazione fra Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e Fondazione Cinema per Roma, con la finalità di promuovere e valorizzare i contenuti cinematografici prodotti dalla Festa e di estenderne la fruizione in particolare al pubblico degli studenti universitari.

La Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, che si occupa della gestione del Palladium, ha infatti come scopo la formazione e la produzione artistica nei campi del teatro, del cinema, della musica e della danza, con particolare attenzione alle iniziative sviluppate dai più giovani.

Le proiezioni - tutti i giorni alle ore 20.30 tranne mercoledì 23 – sono selezionate fra le linee di programma Riflessi, Omaggi e Altri Eventi della Festa: in sala autori e critici incontreranno il pubblico.

Giovedì 24 ottobre Ludwig di Luchino Visconti sarà presentato dal regista, sceneggiatore e critico cinematografico francese Olivier Assayas.

Questi i film in programma:

-  Sabato 19 ottobre That Click di Luca Severi

-  Domenica 20 ottobre I Wish I Was Like You di Luca Onorati, Francesco Gargamelli

-  Lunedì 21 ottobre Turi Ferro. L’ultimo prospero di Daniele Gonciaruk, presentato da Mario Sesti

-  Martedì 22 ottobre The Report di Scott Z. Burns

-  Giovedì 24 ottobre Ludwig di Luchino Visconti, presentato da Olivier Assayas

-  Venerdì 25 ottobre Nessun nome nei titoli di coda di Simone Amendola

-  Sabato 26 ottobre Not Everything is Black di Olmo Parenti

-  Domenica 27 ottobre Le ragazze di via dell’Archeologia di di Stefano Pistolini, Daniele Autieri, Andrea Leonetti Di Vagno

COME PARTECIPARE

Ingresso: 5 euro. Info: teatropalladium.uniroma3.it