La Festa del Cinema in città

Da domani, sabato 19 ottobre, otto film del programma ufficiale della XIV edizione al Teatro Palladium. Olivier Assayas introdurrà la proiezione di Ludwig di Luchino Visconti
La Festa del Cinema in città

Il Teatro Palladium, storica sala romana, oggi di proprietà dell’Università Roma Tre, ospiterà da domani, sabato 19 ottobre, fino a domenica 27, una serie di proiezioni del programma della quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

L’iniziativa è stata resa possibile dall’accordo di collaborazione fra Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e Fondazione Cinema per Roma, con la finalità di promuovere e valorizzare i contenuti cinematografici prodotti dalla Festa e di estenderne la fruizione in particolare al pubblico degli studenti universitari.

La Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, che si occupa della gestione del Palladium, ha infatti come scopo la formazione e la produzione artistica nei campi del teatro, del cinema, della musica e della danza, con particolare attenzione alle iniziative sviluppate dai più giovani.

Le proiezioni – tutti i giorni alle ore 20.30 tranne mercoledì 23 – sono selezionate fra le linee di programma Riflessi, Omaggi e Altri Eventi della Festa: in sala autori e critici incontreranno il pubblico.

Giovedì 24 ottobre Ludwig di Luchino Visconti sarà presentato dal regista, sceneggiatore e critico cinematografico francese Olivier Assayas.

Questi i film in programma:

–  Sabato 19 ottobre That Click di Luca Severi

–  Domenica 20 ottobre I Wish I Was Like You di Luca Onorati, Francesco Gargamelli

–  Lunedì 21 ottobre Turi Ferro. L’ultimo prospero di Daniele Gonciaruk, presentato da Mario Sesti

–  Martedì 22 ottobre The Report di Scott Z. Burns

–  Giovedì 24 ottobre Ludwig di Luchino Visconti, presentato da Olivier Assayas

–  Venerdì 25 ottobre Nessun nome nei titoli di coda di Simone Amendola

–  Sabato 26 ottobre Not Everything is Black di Olmo Parenti

–  Domenica 27 ottobre Le ragazze di via dell’Archeologia di di Stefano Pistolini, Daniele Autieri, Andrea Leonetti Di Vagno

COME PARTECIPARE

Ingresso: 5 euro. Info: teatropalladium.uniroma3.it

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy