Kirsten “sulla strada”

Anche la Dunst nell'adattamento di On The Road di Kerouac. Insieme a lei Sam Riley, Kristen Stewart e Garrett Hedlund, per la regia di Walter Salles
13 Maggio 2010
Kirsten “sulla strada”

Ci sarà anche Kirsten Dunst (la fidanzatina bionda della saga di Spider-Man) nel cast di On the Road, l’adattamento del capolavoro beat di Jack Kerouac che sarà diretto da Walter Salles. L’attrice affiancherà Sam Riley (Control), Kristen Stewart (The Twilight Saga) e Garrett Hedlund (Tron Legacy). Lo riporta Variety. La storia, arcinota, è il resoconto del viaggio poetico ed esistenziale che Kerouac compì con l’amico Neal Cassady attraversando l’America del Nord. Nella finzione letteraria i due si chiamavano Sal Paradise e Dean Moriarty, erano poeti, donnaioli e ubriaconi, e vagavano per strade battute o dimenticate in cerca di esperienze che li mettessero in contatto con il loro io più profondo.
Le riprese di On the Road partiranno ad agosto e riuniranno il team creativo de I diari della motocicletta: oltre a Walter Salles, ci saranno Rebecca Yeldham alla produzione, lo sceneggiatore Jose Rivera, lo scenografo Carlos Conti e il compositore Gustavo Santaolalla. Salles sta lavorando attualmente al documentario In Search of On the Road, con cui il regista brasiliano ripercorre personalmente il viaggio di Kerouac.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy