Amazon Studios ha annunciato ieri l’avvincente nuovo drama Things I Know to be True, che ha come protagonista ed executive producer il premio Oscar e vincitrice dell’Emmy Award, Nicole Kidman con la sua casa di produzione Blossom Films. Things I Know to be True è una produzione Amazon Studios, Matchbox Pictures di NBCUniversal International Studios e Blossom Films, in associazione con Jan Chapman Films. NBCUniversal International Studios è una divisione della Universal Studio Group.

La serie uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Basata sul pluripremiato spettacolo teatrale di Andrew Bovell, Things I Know to be True narra della resilienza di un matrimonio duraturo e della naturale evoluzione dell’amore in un famiglia, quando Bob e Fran Price guardano i loro figli ormai adulti prendere decisioni inaspettate che cambieranno il corso delle loro vite.

Things I Know to be True  è scritta da Bovell,  qui anche executive producer. Nicole Kidman sarà anche executive producer per Blossom Films, insieme a Per Saari. Amanda Higgs e Alastair McKinnon saranno executive producer per Matchbox Pictures, e Jan Chapman per Jan Chapman Films.

Nicole Kidman ha dichiarato: "Non dimenticherò mai l’esperienza che ho vissuto quando ho assistito allo spettacolo di Andrew a Sidney, è stata una di quelle esperienze di teatro catartiche. La pièce di Andrew è raffinata, e altrettando lo sono i suoi copioni per la serie.  Con il sostegno di Amazon, la guida di Jen Salke e uno straordinario team produttivo, abbiamo grandi speranze su quel che sarà questa serie.”

“Questa è la storia di una famiglia, quella da cui si passa la vita a cercare di scappare, per finire ad avere nostalgia di quel che abbiamo perduto, se mai davvero si riesce a sfuggirle” ha commentato Bovell. “Sono elettrizzato che un’attrice del calibro di Nicole Kidman sia la protagonista della serie e che interpreti il ruolo di Fran Price. Come madre e come donna questo personaggio è complesso, difficile ed estremamente affascinante. E sono entusiasta che gli Amazon Studios così prestigiosi abbiano dimostrato tanta fiducia nella storia e vogliano portarla al pubblico di tutto il mondo. “

“Thing I Know to Be True è un percorso di esplorazione straordinariamente complesso e intenso in ciò che sgretola una famiglia mettendo alla prova i legami dell’affetto che la tengono unita.” afferma Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Siamo grati a Andrew e ai nostri partner per aver portato a Prime Video questo progetto e siamo sempre estremamente felici di aggiungere un nuovo titolo al nostro slate con Nicole, Per e il team di Blossom Films.”

"La nostra forza motrice a Matchbox è quella di raccontare storie per un pubblico globale profondamente radicate nel talento australiano.” ha detto McKinnon. “È emozionante essere partner di Nicole Kidman e del team di Blossom Films, insieme alla forza creativa di Andrew Bovell, Amanda Higgs e Jan Chapman. Insieme, con il supporto di Amazon Studios, sappiamo di avere tra le mani qualcosa di veramente speciale.”