"Ora conosco il destino di Hokuto e il mio! So per cosa pregano gli oppressi…l'arrivo di un salvatore!". Così parlò Kenshiro, successore della Divina Scuola di Hokuto, improbabile messia dai muscoli d'acciaio, protagonista di un manga e di un cartoon di culto degli '80, creato dai nipponici Buronson e Tetsuo Hara. Eroe richiamato alle armi per una nuova trasposizione cinematografica, la quinta, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 15 luglio distribuito da Yamato Video: Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore, di cui possiamo qui vedere il trailer ufficiale nella nostra lingua.

Diretto da Toshiki Hirano, il film è una sorta di prequel della saga, e inizia con Ken che è finalmente tra le braccia dell'amata Julia. La stessa donna implora il protagonista di raccontarle in che modo e attraverso quali imprese sia riuscito a trovarla e salvarla dalle grinfie del temibile Raoul. Insomma le origini del mito.

In italiano Ken il guerriero - La leggenda del vero salvatore è doppiato dagli stessi che diedero voce al cartoon: in particolare Lorenzo Scattorin al protagonista e Patrizia Mottola a Julia.

http://bd.cinematografo.it/Trailers/ken_il_guerriero_la_leggenda_del_vero_salvatore.mp4