Nello stesso giorno in cui la Disney annuncia che Pirati dei Caraibi 5 uscirà nel 2015, la Universal rivela che il 12 giugno dello stesso anno arriverà nelle sale il quarto film della saga Jurrasic Park, che s'intitolerà semplicemente Jurrasic World. Lo riporta Variety.
Colin Trevorrow dirigerà la sceneggiatura che ha scritto insieme a Derek Connolly.I dettagli del plot non sono stati al momento resi noti. Frank Marshall e Pat Crowley saranno i produttori. Nel maggio scorso la Universal aveva deciso di ritardare la produzione per consentire a Trevorrow e Connolly di ottenere il via libera al progetto da parte dei due precedenti sceneggiatori, Rick Jaffa e Amanda Silver, e di raccogliere i suggerimenti di Steven Spielberg, qui in veste di produttore esecutivo.
L'estate del 2015 si prospetta caldissima per il cinema americana, data la concomitante uscita di diversi blockbuster: sono attesi tra gli altri Avengers: Age of Ultron, il nuovo Batman-Superman film (Man of Steel 2 di Zack Snyder) e il prossimo episodio della saga di Star Wars, con la regia di J.J. Abrams.
Ottenuto il semaforo verde per lo script, la Universal può concentrarsi ora sul cast: tempo fa si era parlato di un coinvolgimento nel progetto di Bryce Dallas Howard, David Oyelowo e Garrett Hedlund. Secondo il daily americano le loro candidature restano ancora valide.