Sedici anni dopo Erin Brockovich, Julia Roberts potrebbe tornare in tribunale nel dramma giudiziario Train Man incentrato sul vero caso di Darius McCollum.

Come ricorda Variety, McCollum è una vera figura leggendaria a New York: spacciandosi diverse volte per dipendente della Transit Authority di New York, l’uomo – 30 anni e affetto dalla Sindrome di Asperger - ha guidato illegalmente autobus, treni e metropolitane facendosi arrestare in più di un’occasione. E’ diventato famoso nella Grande Mela dopo che la città vene tappezzata di suoi manifesti al grido 'wanted'. La Roberts sarà Sally Butler, il suo avvocato difensore.

Lo script, scritto da Simon Stephenson, sembra tagliato su misura per la Roberts, che manca ormai l’appuntamento con gli Oscar dal 2000 (da Erin Brockovich per l’appunto). Produce Gotham Group con FilmNation Entertainment che ci metterà i soldi. Manca ancora un regista.

La Roberts uscirà con due film nel 2016: Money Monster di Jodie Foster (papabile per Cannes), e Mother’s Day di Garry Marshall.