A Movie Mag, mercoledì 27 gennaio alle 23.05 su Rai Movie, Jennifer Lawrence, candidata ai prossimi Oscar come migliore attrice protagonista di Joy, il nuovo film di  David O. Russell. L’attrice ci racconta la storia straordinaria di una casalinga che divenne un’imprenditrice di successo con l’invenzione del Miracle Mop.

Federico Pontiggia intervista Isabella Rossellini in occasione dell’uscita di Joy dove l’attrice recita al fianco di Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Robert De Niro.

Omaggio a Buster Keaton, maestro del cinema muto e della slapstick comedy, che a 50 anni dalla sua scomparsa resta una delle stelle più brillanti della storia del cinema.

Carlo Verdone e Antonio Albanese, che per la prima volta recitano fianco a fianco, raccontano come hanno lavorato a L’abbiamo fatta grossa, commedia sulla crisi di coppia diretta da Carlo Verdone.

Appuntamento con il Trieste Film Festival: giunto alla 27esima edizione, quest’anno il Festival è dedicato al cinema dell’Europa centro-orientale.

Carrellata di film in uscita in settimana con The Eichman Show di Paul Andrew Williams, l’action thriller Point Break di Ericson Core, e Una volta nella vita di Léon Blum Ahmed Dramé, tratto da una storia vera accaduta in un liceo delle banlieu parigine.

Per celebrare la Giornata della Memoria, il critico Alberto Crespi stila la sua selezione di film che affrontano il tema della Shoah.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Movie Mag è il magazine settimanale di Rai Movie sull’attualità cinematografica. Tutte le informazioni su moviemag.rai.it, il sito dedicato sul portale di Rai Movie con tutte le puntate andate in onda, foto, news, materiale d’archivio e contenuti extra. MovieMag è anche sui profili Facebook e Twitter di Rai Movie (rispettivamente agli indirizzi Rai Movie e @RaiMovie), con hashtag #MovieMag.