Joe Wright e i segreti di Houdini

Sarà il regista di Espiazione a dirigere il biopic sul famoso illusionista. Tratto dal libro di Kalush e Sloman in cui si sosteneva fosse una spia
15 Ottobre 2012
Joe Wright e i segreti di Houdini
Harry Houdini

Il regista di Espiazione e Anna Karenina (in Italia dal 21 febbraio 2013) Joe Wright dirigerà per la Lionsgate Houdini, biopic tratto dalla biografia di William Kalush e Larry Sloman The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. Lo riporta il Los Angeles Times.
Inizialmente si era parlato di un coinvolgimento nel progetto di Gary Ross (Hunger Games) e in seguito di Jeff Nathanson, ma entrambe le ipotesi sembrano ormai accantonate.
Pubblicato nel 2006 negli States, il libro è diventato famoso per aver suggerito l’idea che Houdini fosse in realtà una spia britannica, con l’incarico di infiltrarsi nella corte dello zar Nicola II nella Russa pre-rivoluzionaria. La biografia avallava inoltre il sospetto che il famoso illusionista/escapologo fosse stato ucciso da una setta di spiritualisti e non da una peritonite, come ufficialmente venne dichiarato dalle autorità il 31 ottobre 1926, notte di Halloween e del suo decesso.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy