“Io non mi spiego la disaffezione del pubblico verso il cinema. Non mi spiego come mai le persone si siano disamorate di questa forma d’arte che è cultura, ma anche intrattenimento”. A parlare è Jasmine Trinca, madrina del Torino Film Festival attualmente in corso e protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia, momento centrale della prossima puntata di Movie Mag.

La trasmissione d’informazione cinematografica targata Rai Movie è in onda mercoledì 23 novembre alle 23.15 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

Francesca Reggiani è ancora protagonista con le sue esilaranti imitazioni: anche questa settimana la comica e attrice veste – a modo suo - i panni dello psichiatra e scrittore Vittorino Andreoli.

Torna nelle sale Oliver Stone con Snowden, e Movie Mag non si fa scappare l’occasione: è proprio il regista in persona, uno dei più amati e conosciuti della cinematografia mondiale, a raccontare il suo nuovo film biografico, dedicato all’ex-militare americano che ha sollevato un caso planetario con le sue rivelazioni sull’NSA. Occhi puntati anche su Come diventare grandi nonostante i genitori, commedia per ragazzi ideata, prodotta e realizzata interamente da Walt Disney Italia.

Un particolare spazio della puntata è dedicato al Torino Film Festival, apprezzata rassegna giunta ormai alla 34° edizione, che sta animando le giornate torinesi tra film d’autore, documentari e ospiti del calibro di Gabriele Salvatores e Roberto Bolle.

A conclusione della puntata, la consueta playlist: questa settimana Emanuela Martini, direttrice del Torino Film Festival, ci svela la Top3 dei suoi film preferiti tra quelli proposti negli ultimi anni dalla sezione “Cose che verranno”, appuntamento dedicato alla fantascienza della rassegna piemontese.