Sono partite ufficilamente la settimana scorsa le riprese di Jack Ryan, nuovo thriller ispirato ai romanzi di Tom Clancy. Lo hanno annunciato Paramount Pictures e Skydance Productions.
A dirigere il film Kenneth Branagh che avrà a disposizione un cast di prim'ordine: Chris Pine (Jack Ryan), Keira Knightley e Kevin Costner. La lavorazione interesserà New York, Mosca e Londra e arriverà nei cinema il 25 dicembre 2013. La sceneggiatura originale, firmata da David Koepp, è incentrata sul giovane analista finanziario Jack Ryan che, di stanza a Mosca, scopre una truffa colossale messa in piedi da un gruppo terroristico.
Lorenzo di Bonaventura produrrà Jack Ryan con la Di Bonaventura Pictures insieme a Mace Neufeld e David Barron. A Keira Knightley spetterà il ruolo della fidanzata di Jack Ryan, Cathy Muller, Kevin Costner sarà l'agente della CIA Harper e Peter Andersson l'agente della sicurezza Dmitri Lemkov. Oltre a dirigere il film, Kenneth Branagh interpreterà il villain della storia, l'oligarca russo Viktor Cherevin.