Jack Nicholson sarà il protagonista, al fianco di Kristen Wiig, del remake in lingua inglese di Toni Erdmann. L’attore non compare sullo schermo dal 2010. A darne notizia Variety, Paramount Pictures ha acquisito i diritti per il remake del film scritto e diretto da Maren Ade, candidato all’Oscar e nelle sale italiane dal 2 marzo con Cinema.

Vi presento Toni Erdmann
Vi presento Toni Erdmann
Vi presento Toni Erdmann
Vi presento Toni Erdmann

Adam Kay, che recentemente ha diretto The Big Short per lo studio, produrrà insieme a Wiig (prossimamente al cinema in Downsizing di Alexander Payne, con Matt Damon), Will Ferrell e Jessica Elbaum di Gloria Sanchez Productions. Maren Ade farà da produttrice esecutiva con Jonas Dornbach e Janine Jackowski, mentre ancora ignoti sono regista e sceneggiatore.

Kristen Wiig

Interpretato da Sandra Huller e Peter Simonischek, l’originale tedesco inquadra un padre istrionico e burlone che cerca in tutti i modi, e con tutti gli scherzo e i travestimenti del caso, di ritrovare un rapporto con la figlia, manager workaholic di una multinazionale impegnata a Bucarest in una ristrutturazione aziendale.

Vi presento Toni Erdmann

Nicholson, che compirà 80 anni il 22 aprile prossimo, ha molto gradito Toni Erdmann e ha proposto a Brad Grey di Paramount l’idea di un remake: lo studio ha provveduto immediatamente. Il ruolo eponimo segnerà per l’attore un inatteso rientro sulle scene dopo Come lo sai (How do You Know) di James L. Brooks, considerato dai più il film del suo addio, e Non è mai troppo tardi (The Bucket List) del 2007 al fianco di Morgan Freeman. Tre volte premio Oscar, Nicholson in anni recenti aveva rifiutato 42, nella parte di Branch Rickey, nonché quello del padre di Robert Downey Jr. in The Judge.