Netflix rilascia una speciale featurette dedicata a Inventing Anna, la nuova serie targata Shondaland, composta da 9 episodi della durata di 60 minuti, che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da domani, venerdì 11 febbraio 2022.

https://www.youtube.com/watch?v=tksPL8vDB5c

Nella featurette l’ideatrice e produttrice Shonda Rhimes racconta il suo iniziale interesse per l’articolo a cura di Jessica Pressler dedicato alla storia di Anna Delvey e come è diventato l’ispirazione per la sua nuova serie.

Nel video, che contiene anche interviste a Julia Garner, Laverne Cox e altri membri del cast, l’attrice Anna Chlumsky racconta in particolare il personaggio di Vivian Kent e il suo rapporto travagliato con la falsa ereditiera Anna, che intervista in carcere.

Inventing Anna. (L to R) Anders Holm as Jack, Anna Chlumsky as Vivian Kent in episode 102 of Inventing Anna. Cr. David Giesbrecht/Netflix © 2021

Il cast principale è formato da Anna Chlumsky (Veep – Vicepresidente incompetente) nel ruolo della giornalista Vivian, Julia Garner (Ozark, Dirty John) in quello di Anna Delvey, che dà il nome alla serie, mentre Katie Lowes (Scandal) è Rachel, una follower di Anna disposta a tutto; Laverne Cox (Orange Is the New Black) interpreta Kacy Duke, manager di celebrities e life coach risucchiata dal vortice di Anna, e Alexis Floyd (The Bold Type) è Neff, un’aspirante regista. Betsy Beers è la produttrice esecutiva.

Inventing Anna. (L to R) Julia Garner as Anna Delvery, Arian Moayed as Todd Spodek in episode 109 of Inventing Anna. Cr. Nicole Rivelli/Netflix © 2021

SINOSSI:

Inventing Anna è la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delvey, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi. Anna è la più grande truffatrice di New York o è semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano?

In attesa del processo a suo carico, l’erede forma un oscuro e divertente legame di amore e odio con Vivian, che sfida il tempo per risolvere il più grande mistero che affligge New York: chi è davvero Anna Delvey? La serie si ispira all’articolo di Jessica Pressler, anche produttrice dello show, How Anna Delvey Tricked New York’s Party People, pubblicato sul New York Magazine.