Più che Into Darkness… on the beach. Piange miseria il box office, in cui a farla da padrone è solo il bel tempo: fuga dalla sala, e il primo a farne le spese è il nuovo reboot di Star Trek firmato J.J. Abrams. Into Darkness conquista la vetta del botteghino, ma con soli 861.107 euro nel weekend (media copia 1.905 euro) che fanno 1.046.628 in 5 giorni dal debutto.
Seconda piazza per After Earth con Will e Jaden Smith e 717.058 euro nel fine settimana (3.132.508 euro complessivi), seguito da Una notte da leoni 3 (636.248 e 11.639.021 euro totali). Accanto a Into Darkness, altre tre le new entry in top 10: Hates – House At The End of The Street, sesto con 110.587 euro; Monsters & Co. 3D, settimo con 98.690 euro; Niente può fermarci, ottavo con 97.982 euro, mentre rimangono fuori Il fondamentalista riluttante (11°), Killer in viaggio (18°), l'Orso d'Oro romeno Il caso Kerenes (19°, ma con la media copia più alta: 2.916 euro), Benvenuti a Saint-Tropez (23°) e La leggenda di Kaspar Hauser (26°).
Completano le prime dieci posizioni: La grande bellezza, quarto per complessivi 5.740.330 euro; Fast & Furious 6, quinto con 12.618.621 euro totali; Il grande Gatsby, nono con 7.161.868 euro totali e, fanalino di coda, Epic – Il mondo segreto, decimo con 2.496.004 euro rastrellati in 4 settimane.