I beni di Ingmar Bergman saranno venduti all'asta il 28 settembre a Stoccolma. Lo ha annunciato la casa d'aste Bukowski, che organizza la vendita. Il cineasta svedese l'aveva richiesta espressamente per evitare scontri in famiglia al momento della spartizione dell'eredità.
Tra i 339 lotti ci sono oggetti della vita quotidiana, che  non hanno grande valore, se non quello che deriva dall'essere appartenuti al maestro della cinematografia.
Ma tra i tanti mobili, tavoli e vecchi dischi i fanatici del cinema e gli amanti dell'arte potranno trovare qualche chicca: le lettere che l'Academy of Motion Picture Arts and Science scrisse a Bergman per le nomination agli Oscar, cineprese usate dal regista, una litografia dello scrittore svedese August Strindberg e del pittore norvegese Edvard Munch, un ritratto di Bergman del fotografo americano Irving Penn.
Tutti i pezzi sono stati prelevati dalla residenza del regista, sull'isola svedese di Faaro. Dal 24 al 27 settembre i pezzi saranno esposti a Stoccolma.