Incontriamo Maria Laura Moraci (attrice, regista, sceneggiatrice), che ha realizzato i due corti: Amr. Storia di un riscatto, e il pluripremiato Eyes, che ha primeggiato tra l’altro nella cinquina "Società e Solidarietà" dei Corti D'Argento 2019 dei Nastri d’Argento.

Recentemente arrivando anche a produrre il cortometraggio orgogliosamente indipendente Acqua che scorre non porta veleno di Letizia Zatti, dove figura anche in un cameo (il corto è stato selezionato alla 38.Edizione del Festival du Cinéma Européen Lille), Maria Laura Moraci sta ora cercando sostegno produttivo per realizzare il suo primo film che ha già scritto, tema il femminicidio. Per info e contatti: eyestheshortmovie.com.

Eyes, il cui tema principale è l’indifferenza, è dedicato a Niccolò Ciatti, pestato a morte la notte tra l'11 e il 12 agosto del 2017 nell’indifferenza generale, mentre si trovava con gli amici sulla pista da ballo di una discoteca di Lloret de Mar in Spagna. Dopo più di 4 anni, il processo ancora non è iniziato.

L'unico dei tre ceceni che è stato subito arrestato, perché responsabile del fatale calcio alla testa di Niccolò, è stato rimesso in libertà dalla Spagna perché scaduti i termini della misura cautelare. Il processo dovrebbe iniziare a Maggio. In attesa che, come chiede la stessa Maria Laura Moraci, “sia fatta giustizia”.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2022/03/Cinema-in-Atto.Quinta-Stagione_Maria-Laura-Moraci.mp4" poster="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2022/03/EYES-cortometraggio-di-Maria-Laura-Moraci-15-e1646756307185.jpg"][/video]