IDM è al lavoro per rendere esclusiva l’11ª edizione della conferenza, in calendario dal 26 al 29 aprile nel bellissimo Kurhaus di Merano. Durante la tre giorni si parlerà dei trend del mercato audiovisivo, di come stanno evolvendo le strategie per le piattaforme, cosa significa la cosiddetta "Guerra dello streaming" per i produttori, come i finanziamenti pubblici per film e serie tv si adatteranno alle nuove realtà dell’industria e quali buone pratiche si possono imparare da alcuni tra i più interessanti progetti audiovisivi recenti. Per la prima volta inoltre è previsto un focus sui Paesi Baltici, con la presenza di decision maker e partecipanti provenienti da queste aree che illustreranno il loro panorama produttivo.

Un programma fitto quindi di panel, case study e keynote in una location esclusiva sulle alpi altoatesine, che lascia però spazio a numerosi momenti di networking tra gli ospiti e gli speaker della conferenza: produttori, distributori, broadcaster, registi, sceneggiatori, addetti ai lavori italiani ed internazionali.

INCONTRI è un appuntamento aperto a tutti i rappresentanti dell’industria cinematografica e televisiva interessati a partecipare, previa registrazione tramite l’application form entro il 1° marzo 2022. La partecipazione prevede il pagamento di una quota di iscrizione e include la copertura di vitto e alloggio per la durata di tutta la conferenza. Poiché il numero di accessi alla conferenza è limitato, IDM si riserva la possibilità di selezionare i partecipanti tra i candidati che hanno effettuato la registrazione.

Il programma completo sarà presto disponibile sul sito al link: https://www.film.idm-suedtirol.com/it/location-development/incontri