Per la terza settimana di fila Alla ricerca di Dory è il miglior incasso del weekend in Italia: il film Disney/Pixar aggiunge ulteriori 2,1 milioni al suo bottino totale che sale a 13 milioni di euro (quarto incasso annuale in Italia). In seconda posizione,  con 1,3 milioni, la commedia Bridget Jones's Baby (Universal), mentre in terza entra Café Society di Allen, che debutta con 1,2 milioni (369 sale, 3.340 euro di media).

A proposito di new entry,  la commedia 01 Al posto tuo esordisce in quarta (528 mila euro in 283 sale, media di 1.867), Ben Hur di Universal in quinta (510 mila euro in 376 sale, 1.357 euro di media), Abel-Il figlio del vento di Adler in settima (309 mila euro in 217 sale, 1.427 euro di media), Indivisibili di Edoardo De Angelis (Medusa) in decima (157 mila euro in 137 sale, 1.152 euro di media).

Completano la top ten il western I magnifici 7 (Warner), sesto con 454 mila euro; l'action Trafficanti (Warner), ottavo con 281mila euro (-45%), l'horror Blair Witch (Eagle), nono con 175 mila euro.

Valore complessivo del botteghino stabile rispetto alla settimana scorsa (intorno agli 8, 2 milioni di euro) ma nettamente in calo sul 2015 (- 32%).