Il Sudestival diventa internazionale: Giochi d'estate di Rolando Colla, film vincitore del Premio del Pubblico Rodonea dell'ultima edizione, sarà infatti presentato all'interno dell'Italians in DC Festival, manifestazione che prende il nome dall'omonima organizzazione che ha lo scopo di diffondere la cultura e la lingua italiana a Washington e nel territorio statunitense.
Oggi il Direttore artistico del Sudestival Michele Suma e l'attrice protagonista Alessia Barela, incontreranno Renato Miracco - responsabile culturale dell'Ambasciata Italiana a Washington - per una presentazione ufficiale del festival e, a seguire, incontreranno il pubblico in sala in occasione della proiezione delle ore 18 locali (mezzanotte in Italia) presso l'E Street Cinema.
“Con grandissima soddisfazione ci prepariamo a questo appuntamento - dichiara Michele Suma - che conferma la forza della nostra manifestazione, pronta ad aprirsi anche a una dimensione internazionale. La scorsa edizione ha registrato numeri importanti (oltre 5000 presenze) che ci danno la consapevolezza del successo della nostra formula. Presentare un film eccellente come Giochi d'estate nella cornice dell'Italians in DC Festival rappresenta, oltre che un onore, un valore aggiunto per il Sudestival”.
Il Sudestival non si ferma con la tappa di Washington: il 6 e il 7 luglio sarà tempo di premiazioni con la proiezione dei film vincitori (Giochi d'estate e Appartamento ad Atene di Ruggero Dipaola) nelle piazze di Polignano a Mare e Monopoli, storica sede del festival.