“L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome America” Gordon Gekko, Wall Street, 1987.
E' uno dei miti degli anni Ottanta. E non è mai passato di moda.
In occasione dell'uscita di Wall Street: Il denaro non dorme mai in DVD e Blu-ray HD, solo per un giorno (il 23 febbraio), Michael Douglas torna al cinema con il capolavoro del 1987 che Oliver Stone ha dedicato al controverso rampantismo degli anni Ottanta e al rapporto tra il mago della finanza Gordon Gekko e il giovane e ambizioso agente di borsa Charlie Sheen, invischiati nel mondo illegale ma redditizio dello spionaggio industriale.
E proprio a partire dal 23 febbraio sarà disponibile in DVD e Blu-ray HD Wall Street: Il denaro non dorme mai, il film di Oliver Stone che nel 2010 ha visto il grande ritorno di Gordon Gekko sul grande schermo. Lo ritroviamo sessantenne, più saggio e apparentemente redento, pronto a trasformare la sua storica affermazione “L'avidità è giusta” in una domanda, riassumendo così in un sintomatico punto interrogativo i dubbi di una generazione, di una civiltà, di un sistema che cerca, in extrema ratio, di prendere autocoscienza: “L'avidità è giusta?” Il DVD e il Blu-ray del film sono arricchiti di numerosi contenuti speciali tra i quali i dietro le quinte, scene inedite, una presentazione di Oliver Stone e molto altro.
E per chi gli anni Ottanta li ha vissuti e vuole mettersi in gioco in prima persona, basterà collegarsi al sito www.passalblu.it e inviare la propria foto negli Eighties e partecipare al grande concorso “E tu com'eri negli anni '80?”, indetto da 20th Century Fox Home Entertainment. La foto più bella e originale sarà premiata con un viaggio per due persone a New York.
Dopo il successo di Frankenstein Junior (oltre 40.000 spettatori in soli due giorni), il ritorno di Wall Street nei cinema per il Legend Film Festival di Nexo Digital si trasforma così in un appuntamento imperdibile per tutti i fan degli anni Ottanta che potranno ritrovare sul grande schermo una delle loro icone per eccellenza, premio Oscar come miglior attore nel 1988.
L'elenco dei cinema che aderiscono all'iniziativa sarà disponibile e quotidianamente aggiornata sul sito www.nexodigital.it .