Si sono concluse questa settimana, a Ostia, le riprese di Il paradiso del pavone, il nuovo film di Laura Bispuri (Vergine giurataFiglia mia), interpretato da Dominique SandaAlba RohrwacherMaya SansaCarlo CercielloFabrizio FerracaneLeonardo LidiTihana LazovićYile VianelloLudovica Alvazzi Del Frate e per la prima volta sullo schermo Carolina Michelangeli, con la partecipazione di Maddalena Crippa.

In un giorno d'inverno, Nena riunisce la famiglia nella casa davanti al mare per festeggiare il suo compleanno. Ci sono proprio tutti: il marito Umberto, i figli Vito e Caterina con la cugina Isabella, la nuora Adelina e l'ex genero Manfredi con la sua nuova fidanzata, Joana, la nipote Alma, la domestica Lucia con sua figlia Grazia. E poi c'è Paco, il pavone di Alma, che sorprendentemente si innamora della colombetta dipinta in un quadro del salotto: un amore impossibile che metterà in discussione i sentimenti di tutta la famiglia.

Scritto da Silvana Tamma e Laura BispuriIl paradiso del pavone è prodotto da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa, una produzione Vivo film con Rai Cinema, in associazione con Colorado Film, in coproduzione con Match Factory Productions, con il sostegno del MiC - Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e del Film und Medienstiftung NRW. Produttore associato Alessio Lazzareschi; produttrice delegata Serena Alfieri; organizzatore generale Gian Luca Chiaretti. Le vendite internazionali sono curate da The Match Factory.

La fotografia del film è firmata da Vladan Radovic, la musica da Nando Di Cosimo, il montaggio da Carlotta Cristiani e Jacopo Quadri, i costumi da Antonella Cannarozzi, la scenografia da Ilaria Sadun, il trucco da Paola Gattabrusi, le acconciature da Alberta Giuliani, il casting da Francesca Borromeo.