Man of Steel, il reboot di Superman diretto da Zack Snyder, sarà in 3D. Lo hanno annunciato Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures, titolari del progetto.
"Sarà un'eccitante esperienza visiva in tutti i formati: 2D, 3D e IMAX - ha dichiarato Snyder -. Visto come molti spettatori oggi accolgono il 3D, abbiamo progettato e realizzato Man of Steel per loro, assicurando nello stesso tempo un tipo di visione più tradizionale per chi continua a preferire il 2D. Abbiamo preso tutte le misure del caso perché la storia del film venga prima di tutto e il 3D è solo un modo per valorizzarla".
Protagonista è Henry Cavill, nel ruolo di Superman/Clark Kent. Al suo fianco Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne e Russell Crowe.
Man of Steel è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder. La sceneggiatura è a firma di David S. Goyer, il soggetto di Goyer e Nolan, basato sul personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster per la serie a fumetti della DC Comics. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi. Man of Steel uscirà nelle sale USA il 14 giugno 2013.