In attesa della cerimonia di premiazione degli RdC Awards, prosegue la programmazione del Tertio Millennio Film Fest: oggi in cartellone (ore 15) Attenzione! Bambini in strada - Educatori al lavoro nella Repubblica Democratica del Congo di Francesca Marchi e Claudia Amico (Proiezione speciale della "sezione I bambini e gli adolescenti ci guardano"), documentario girato a Kinshasa che racconta il difficile lavoro di Funny e Didier e di molti altri educatori nel complesso e faticoso tentativo di reinserire i bambini di strada in famiglia.
Alle 16 ritornano gli "Sguardi d'autore", con Il mondo addosso di Costanza Quatriglio - resoconto del difficile e doloroso tentativo di integrazione da parte di quattro giovani arrivati a Roma dall'Afghanistan e dai paesi dell'Est Europa. A seguire è previsto l'incontro con la regista.
Alle 18.30, infine, Children of War di Alexandre Fuchs ("I bambini e gli adolescenti ci guardano" - concorso doc), film incentrato sulla Mara Salvatrucha (MS-13), considerata tra le più violente street gang americane, fondata negli anni '80 a Los Angeles e nata come sostegno e protezione per i rifugiati del Salvador in fuga dalla guerra civile.