EON Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment hanno annunciato oggi, in diretta mondiale dagli studi Pinewood di Londra, il titolo del nuovo film di James Bond: SPECTRE.
Sarà ancora una volta Daniel Craig a vestire i panni dell'agente 007, affiancato da un cast d'eccezione Christoph Waltz, Léa Seydoux, Dave Bautista, Monica Bellucci e Andrew Scott. E ancora Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Rory Kinnear. Il film diretto da Sam Mendes, sarà al cinema da ottobre 2015.
Le riprese del film inizieranno l'8 dicembre e anche l'Italia sarà tra le location della 24° avventura cinematografica di James Bond: Londra, Città del Messico, Roma, Tangeri e Erfoud sono solo alcune delle città nelle quali si svolgerà l'azione.
Svelata anche la nuova Aston Martin, la storica auto di James Bond: il nuovo modello DB10 è stato creato in esclusiva per SPECTRE. Hanno dichiarato i produttori di James Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli: “Siamo felici di poter annunciare il quarto film della serie con Daniel Craig e siamo emozionati che Sam Mendes abbia accettato la sfida di SPECTRE dopo il successo di Skyfall”.
Il film è scritto da John Logan e Neal Purvis & Robert Wade; direttore della fotografia Hoyte van Hoytema; montaggio di Lee Smith; scenografie di Dennis Gassner; costumi di Jany Temime; musiche di Thomas Newman. Diretto da Sam Mendes. Skyfall, il 23° film della serie è stato un successo mondiale con un box office che ha superato il miliardo di dollari. SPECTRE sarà al cinema da ottobre 2015, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.