Grazie agli oltre 300 milioni di dollari guadagnati al botteghino mondiale, The Wolf of Wall Street è diventato ufficialmente il maggior incasso di sempre per un film di Martin Scorsese. Le cifre (non aggiornate all'inflazione) dicono che il biopic su Jordan Belfort ha battuto Shutter Island, che si era fermato a 294,9 milioni di dollari.
Negli Stati Uniti The Wolf of Wall Street ha intascato 107,9 milioni di dollari mentre al box office internazionale il suo score è salito a 196,9 milioni, per un totale di 304,8 milioni di dollari. Risultato impressione anche in considerazione del fatto che il film dura tre ore e perde, dunque, una proiezione sulla programmazione giornaliera.
Si tratta di un grande successo per la Red Granite Pictures, che aveva finanziato il progetto con 100 milioni di dollari, come anche della Paramount che aveva i diritti di distribuzione per il Nord America e il Giappone.
Il film, che ha avuto non pochi problemi a essere venduto in Asia e in altre parti del mondo per gli annosi problemi di censura, ha rappresentato una scommessa vinta per tutti i distributori indipendenti che hanno creduto nel prodotto della Red Granite.
The Wolf of Wall Street è stato un successone in Europa: in Francia ha guadagnato più di 25 milioni di dollari, nel Regno unito ha totalizzato 29,3 milioni, in Germania 23,7, in Spagna 12,9 e in Italia, 11,4 milioni di dollari.