Il Leoncino c’è

AGISCUOLA ha deciso di essere presente alla Mostra di Venezia con il proprio premio collaterale
Il Leoncino c’è

Anche quest’anno, un anno difficile per tutti, in particolare per il mondo dello spettacolo, AGISCUOLA, in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, con il Ministero dell’Istruzione, l’Accademia del Cinema italiano “Premi David di Donatello” e l’Associazione nazionale esercenti cinema, ha deciso di essere comunque presente alla Mostra con uno dei premi collaterali più importanti e significativi: il LEONCINO D’ORO.

Per l’occasione saranno una decina i ragazzi, selezionati grazie al lavoro annuale del David giovani, da poco maggiorenni e grandi appassionati di cinema, provenienti da varie località italiane, chiamati a visionare i film in concorso, ad incontrare e dibattere di persona con i registi e gli attori presenti alla Mostra per poi premiare con il LEONCINO D’ORO, l’11 settembre, il loro film preferito.

La scelta da parte di AGISCUOLA è quella di perseverare alla ricerca di un obiettivo semplice e preciso: avvicinare concretamente i giovani al cinema. E forse mai come quest’anno la scelta diventa non solo importante ma acquista ulteriore senso con le difficoltà che sia il mondo della scuola che quello del cinema devono affrontare. Per questo nel rispetto delle regole che informeranno questa edizione della Mostra, siamo convinti di portare ancora una volta il nostro piccolo contributo per il presente volto a diventare qualcosa di concreto per il futuro della cultura cinematografica.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy