Nel segno di Luc(io). Luc Besson ospite d'onore e Lucio Dalla doppiatore: è la coppia d'assi calata dal 13° Future Film Festival, in programma a Bologna dal 20 al 23 aprile con il consueto occhio di riguardo a cinema, animazione e nuove tecnologie.
Diretto da Giulietta Fara e Oscar Cosulich, FFF offre un cartellone importante: le anteprime di Cappuccetto rosso sangue di Catherine Hardwicke (con Amanda Seyfried), Paul di Greg Mottola (con la coppia comica Simon Pegg e Nick Frost) e World Invasion, il Focus sulla Cina, lo start delle celebrazioni per i 100 anni dalla nascita di Marshall McLuhan e, dulcis in fundo, Luc Besson che il 21 porta in anteprima Arthur 3 - La guerra dei due mondi, che chiude la trilogia tratta dai suoi romanzi per ragazzi, di cui verranno proiettati anche i precedenti capitoli.
Il 21 è anche il giorno di Lucio Dalla, che presta la voce ad Apa, corto 3D su Bologna. Tra gli ospiti, la regista Leslie Iwerks con il doc sulla Industrial Light & Magic di George Lucas e Maia Kaiser con il making of di Rango, mentre il giurato doc è Stefano Disegni.