Il colibrì vola a Toronto

L'adattamento da Sandro Veronesi di Francesca Archibugi sarà presentato in anteprima mondiale al festival nordamericano del cinema, nella sezione Gala
Il colibrì vola a Toronto
IL COLIBRÌ di Francesca Archibugi  sarà presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival, il più importante Festival nordamericano del cinema, nella prestigiosa sezione Gala.

Il film scritto da Laura Paolucci, Francesco Piccolo e Francesca Archibugi, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi Premio Strega 2020, è interpretato da Pierfrancesco Favino, Kasia Smutniak, Bérénice Bejo, Laura Morante, Sergio Albelli, Benedetta Porcaroli e da Nanni Moretti.

IL COLIBRÌ è una coproduzione italo-francese Fandango con Rai Cinema, Les Films des Tournelles – Orange Studio  e uscirà nelle sale italiane dal 20 ottobre distribuito da 01 Distribution.

Le vendite internazionali de Il Colibrì sono a cura di Fandango Sales.

Francesca Archibugi commenta così la notizia della partecipazione del film al TIFF: “Felice che il Colibrì attraversi l’oceano atlantico e voli a Toronto, un bellissimo festival che apre mercati lontani e inaspettati. È un film che ho fatto con tutto il cuore, tratto da un romanzo che ho così amato da considerarlo un pezzo della mia biografia”.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy